#VIP19 – CONCORSO MUSICALE “INNOENDO”

L’inno musicale ufficiale del Vicenza Pride 2019!

Concorso Musicale "INNOENDO" l'inno del Vicenza Pride 2019 - testata grafica

Sei un musicista, un cantante, hai una band o semplicemente hai l’idea giusta e vorresti che la tua canzone diventasse l’inno ufficiale del prossimo Vicenza Pride?

Il grande Freddie Mercury cantava: “…You can be anything you want to be – Just turn yourself into anything you think that you could ever be – Be free with your tempo, be free, be free – Surrender your ego – be free, be free to yourself…”

Lasciati ispirare dalla rockstar diventata leggenda ed entra anche tu nella storia!

Invia entro il 10/02/2019 la tua proposta musicale in formato mp3 con testo e modulo di iscrizione allegati a: eventi@vicenzapride.it.


REGOLAMENTO

1. Componi una canzone originale ispirata a temi legati alla diversità;

2. Non inserire nel testo contenuti politici, religiosi o offensivi;

3. Il brano deve essere in italiano e inedito;

4. Chiunque può partecipare: gruppi musicali con etichetta, senza etichetta, gruppi spontanei, cantanti professionisti o amatoriali,ecc…

5. Non ci sono limiti di età ne restrizioni in quanto a generi musicali;

6. I partecipanti devono essere residenti in Veneto: per i gruppi tutti i componenti o la maggioranza di essi devono essere residenti nella regione Veneto;

7. La partecipazione è completamente gratuita;

8. L’eventuale vincita non prevede alcun rimborso per spese sostenute;

9. Il giudizio della giuria tecnica e del Comitato Vicenza Pride 2019 è insindacabile.

MODALITÀ DI SELEZIONE

1. FASE SELEZIONE GENERALE
La prima selezione sarà curata da una giuria composta dai membri del Comitato Vicenza Pride 2019 che valuteranno i pezzi sulla base dell’attinenza al tema, la ricerca, la qualità e l’originalità.

2. FASE VOTAZIONE ON LINE
Tutti i brani che passeranno la prima fase verranno caricati e saranno disponibili in streaming sul sito www.vicenzapride.it per essere ascoltati e votati dal pubblico fino al 28/02/18.
Da qui verranno selezionati i 10 brani più votati che passeranno alla fase successiva.

3. FASE VOTAZIONE ON STAGE
La terza fase nel mese di marzo darà la possibilità ai finalisti di portare sul palco di un locale le loro canzoni arricchite da una coreografia.
Il pubblico presente alla serata proclamerà la canzone vincitrice del Concorso INNOENDO che si aggiudicherà il titolo di inno ufficiale del Vicenza Pride 2019 mentre una giuria tecnica di qualità composta da musicisti, produttori, giornalisti ed esperti del settore assegnerà il Premio della Critica alla migliore performance artistica sul palco.
(data, location e dettagli dell’evento finale verranno comunicate durante la seconda fase del concorso.)

VINCITORE

L’inno verrà utilizzato senza alcun intento commerciale per la promozione del Vicenza Pride 2019 e pubblicizzato in tutti gli eventi, spazi web e social collegati al progetto.

Il gruppo o l’artista vincitore avrà visibilità nel sito e nei canali social del Vicenza Pride 2019 e avrà la possibilità di esibirsi durante la grande Parata finale dell’Orgoglio, il 15 giugno 2019 a Vicenza.