G.A.G.A. Vicenza

Gruppo Ascolto Giovani Arcobaleno

G.A.G.A. è l’acronimo di “Gruppo Ascolto Giovani Arcobaleno”, un’Associazione che rappresenta un punto di riferimento unico e necessario a Vicenza e dintorni, fungendo da diretto supporto ai giovani e alla popolazione LGBT* (lesbiche, gay, bisessuali, transessuali).

Offriamo un servizio di consulenza “alla pari” (peer-to- peer) alle vittime di minacce o bullismo a sfondo omo-bi-transfobico; a chiunque abbia bisogno di sostegno nel momento del coming out e ai Migranti e Rifugiati LGBT.

Il team di G.A.G.A. è composto da circa 20 volontari, formati da attivisti delle Associazioni LGBT vicentine e da cittadini. La nostra squadra è preparata per supportare chiunque ci contatti per domande o bisogno di aiuto, e, se necessario, per i casi più impegnativi, possiamo anche contare sulla consulenza di professionisti (Psicologi, Avvocati, Medici). Il nostro intento primario è di far capire a chiunque ci contatti, che nessuno è lasciato solo in ciò che sta affrontando e noi crediamo che il miglior modo per esprimere questa affinità sia attraverso un’assistenza alla pari: i giovani incontreranno Volontari della stessa età e se anche dei familiari dovessero richiedere supporto, ci sono dei genitori Volontari che potranno comprendere le loro difficoltà.