#VIP19 – CHI SIAMO

Vicenza Pride 2013 - la parata

Tutto nasce il 15 giugno del 2013, il primo LGBT+ Pride della storia di Vicenza!

Ed ora eccoci qui ad organizzare un altro Pride, con entusiasmo immutato: sarà uno strepitoso VICENZA PRIDE 2019!

Ma ben 6 mesi di eventi su tutto il territorio di Vicenza e provincia e la grande Parata dell’Orgoglio (sabato 15 giugno 2019) non si realizzano di certo in poche persone: il cervello e le braccia del Pride, dov’è l’anima e dove si costruiscono le idee, è il Coordinamento LGBT+ di Vicenza e Provincia.

Per un lavoro quanto mai condiviso e capillare, si è deciso di designare i seguenti responsabili e supervisor di area:

CHIARA PULPITO

Supervisor tematiche femministe e transfemministe

Chiara è una donna transessuale, attivista volontaria per varie associazioni che prestano sostegno alle persone in transizione e per altre realtà che aiutano le prostitute cisgender e transgender. Referente Lune | ALFI per Vicenza, ha deciso di impegnarsi in questo Pride per seguire le tematiche femministe trans-includenti, perché nessuna donna si senta esclusa.

MASSIMO FAGARAZZI

Responsabile crowdfunding e fundraising

Massimo è il nostro referente per la raccolta fondi. Si possono rivolgere a lui tutte le realtà commerciali che vogliano iniziare una collaborazione con noi, chi voglia diventare sponsor, e chiunque voglia proporre iniziative di raccolta fondi.

DIVENTA SPONSOR

4 + 3 = ?

Questo modulo di contatto è disattivato perché l’utente ha rifiutato di accettare il servizio Google reCaptcha, necessario per convalidare i messaggi inviati dal modulo.

LISA DAL LAGO

Fotografa Ufficiale

Lisa è la nostra fotografa ufficiale: tutte le foto che trovate nei Social del Vicenza Pride sono sue, e sono coperte da copyright. Distinguete le sue foto ufficiali da quelle fate dai nostri volontari, proprio per il copyright stampigliato sopra.
Lisa è capace di meravigliosi ritratti: ai nostri eventi, non esitate ad andare da lei, se volete una bella foto-ricordo della serata da condividere nei Social!
È sua anche la firma delle foto della campagna SFUMATURE DI DONNA in occasione dell’8 marzo.

ENZA IMPERIALE

Coordinatrice Manifesto Politico

Enza è stata il riferimento durante tutti i lavori delle tante anime che hanno contribuito alla discussione e alla stesura del Manifesto Politico del Vicenza Pride 2019.

(ringraziamo Eva Ziggiotto per gli spunti)

ANNA BARBARA GROTTO

Webmistress e Social Media Wo-manager

Barbara (meglio nota come la Baby) si occupa di tutta la comunicazione online, di questo sito ma anche di tutti i Social, nonché di tutta la grafica, con l’aiuto in questo caso anche del nostro valente Bruno Dal Gallo (che ha disegnato il nostro logo!).
Insomma lei è la nerd del gruppo, e come tale è sempre a vostra disposizione per scambi di link e di visibilità online. Se anche voi avete un profilo Social con cui possiamo collaborare o se volete diventare nostri Media Partner, oppure se avete osservazioni proposte idee per il nostro sito e i nostri Social… contattateci!

Per contribuire all’organizzazione del Vicenza Pride 2019, si è costituita l’APS Vi.P. Vicenza Pride, fondata da Mattia Stella (presidente e tesoriere), Anna Barbara Grotto (segretario), Keti Pertegato (vice-presidente), Enza Imperiale, Marina Peric, Nicola Noro e Deacon Pereto.

 
Mattia Stella
Anna Barbara Grotto
Keti Pertegato
Enza Imperiale
Marina Peric

Vi.P. Vicenza Pride APS
Strada Scuole dell’Anconetta, 18 – 36100 Vicenza
info@vicenzapride.it | vip@pec.vicenzapride.it
www.vicenzapride.it
P.IVA: 04198660245 C.F.: 95136720240
IBAN: IT76 E030 6909 6061 0000 0163 385

torna su

Insieme ai presidenti di tutte le associazioni LGBT+ del Vicentino e ai responsabili tematici, in una struttura organizzativa diffusa e condivisa, che coinvolge anche tantissimi volontari, tutt* insieme mettiamo cuore, cervello e professionalità perché sia un Pride assolutamente trasversale e aperto realmente a tutte le persone e a tutte le idee.

Il Vicenza Pride 2019 si muove all’interno di una rete di associazioni anche di altre province, che porteranno eventi in tutto il Veneto per le celebrazioni dei 50 anni dai Moti di Stonewall, un impegno coeso e capillare che porta il nome di VENETO PRIDE.

alcune immagini del Vicenza Pride 2013

torna su

Non solo grande Parata dell’Orgoglio, che si svolgerà sabato 15 giugno 2019, quindi, ma 6 mesi di eventi suddivisi per aree tematiche, che vedranno coinvolte realtà LGBT+, realtà culturali, associazioni di volontariato e istituzioni, di Vicenza ma anche di tutta la Provincia.

Se anche tu vuoi proporre le tue idee e metterti in gioco in prima persona, non aspettare 1 minuto in più: contattaci!

PARTECIPA ANCHE TU!