#VIP19 – CHI SIAMO

Vicenza Pride 2013 - la parata

Tutto nasce il 15 giugno del 2013, il primo LGBT+ Pride della storia di Vicenza!

Ed ora eccoci qui ad organizzare un altro Pride, con entusiasmo immutato: sarà uno strepitoso VICENZA PRIDE 2019!

Ma ben 6 mesi di eventi su tutto il territorio di Vicenza e provincia e la grande Parata dell’Orgoglio (sabato 15 giugno 2019) non si realizzano di certo in poche persone: il cervello e le braccia del Pride, dov’è l’anima e dove si costruiscono le idee, è il Coordinamento LGBT+ di Vicenza e Provincia.

Per un lavoro quantomai condiviso e capillare, si è deciso di designare i seguenti responsabili e supervisor di area:

MIRCO DI NARO

Supervisor degli attivisti

Mirco è il referente di tutti i volontari, sia di quelli già al lavoro per il Vicenza Pride, sia di tutti coloro che vogliano dare il proprio contributo. La mansione è coordinare tutt*i le/gli attiviste del Vicenza Pride.
Vuoi anche tu scendere in campo in prima persona? Vai a questo link per tutte le informazioni »

Partecipa anche tu!

SILVIA PASQUALIN

Supervisor tematiche trans*

Con questo ruolo si intende il coordinamento di tutte le iniziative volte ad una conoscenza più approfondita delle tematiche trans*, intersex e non-binary. Al contempo, Silvia è la referente di tutte le persone trans*, intersex e non-binary che vogliano contribuire alla sensibilizzazione sulle peculiarità delle loro istanze.

NICOLA NORO

Supervisor dell’Inclusione

Nicola è il responsabile delle iniziative di inclusione delle persone con disabilità.
Al contempo, è anche il referente delle iniziative su migrazione e migranti.
Riteniamo che siano ancora tanti i passi che dobbiamo fare per una reale comprensione ed una profonda integrazione, che deve partire dalla conoscenza.

THOMAS TEDESCO

Supervisor del fundraising

Thomas è il responsabile della raccolta fondi del Vicenza Pride e responsabile delle sponsorizzazioni.
Chiunque voglia diventare sponsor, ci contatti attraverso il seguente form: Thomas vi ricontatterà e spiegherà la nostra mission e le nostre iniziative.

DIVENTA SPONSOR

6 + 2 = ?

EVA ZIGGIOTTO

Operations Supervisor

Eva ha un compito nevralgico, ossia è colei che dovrà coordinare l’intero svolgimento delle iniziative che l’associazione Vicenza Pride realizzerà da gennaio fino alla grande Parata dell’Orgoglio di sabato 15 giugno 2019.

A ricevere e vagliare nuove proposte di iniziative da altre associazioni che non facciano già parte del grande team del Vicenza Pride, c’è Keti, il cui profilo e contatti sono specificati qui di seguito.

MAYLA ANNA IMMORLICA

Supervisor delle relazioni pubbliche

La cura dei rapporti tra il Vicenza Pride e le associazioni della provincia di Vicenza, i commercianti e le attività produttive è importantissimo per un insieme di inizative che risulti realmente condiviso ad ampio raggio. Serve una persona di esperienza e dedizione, e abbiamo ritenuto che Mayla fosse perfetta per questo ruolo.

MARINA PERIC

Supervisor del tesseramento

Il Vicenza Pride è anche un’associazione, di cui si può diventare soci. Abbiamo incaricato, quindi, Marina di essere la referente della campagna di tesseramento e del trattamento dei dati personali dei soci e dei simpatizzanti.
Vuoi tesserarti anche tu? Segui questo link:

Diventa Socia/o!

KETI PERTEGATO

Supervisor degli Eventi

Keti è la persona a cui si deve rivolgere chiunque voglia collaborare alla realizzazione del Vicenza Pride 2019 proponendo un evento o un’attività propria o della propria Associazione.
Keti vaglierà insieme a voi la fattibilità e la coerenza con le nostre istanze e la nostra mission. Insieme a voi deciderà, quindi, qual è il mese tematico più adatto alla realizzazione, oltreché ovviamente definire la location e tutto ciò di cui necessita un evento.
Per questo motivo, abbiamo attivato un canale dedicato: potete contattarci attraverso il seguente form:

PROPOSTA DI EVENTO/INIZIATIVA

1 + 1 = ?

ENZA IMPERIALE

Referente per le questioni Spirituali e le tematiche Etiche.

In un momento storico in cui vi sono grandi discussioni, spesso aspramente contrapposte, circa il confine fra autodeterminazione ed etica, e fra precetti religiosi e libertà laica, abbiamo deciso di dedicare una figura del nostro team. Tali argomenti necessitano di attenzione, perché toccano corde molto intime, in uno spettro di sensibilità molto ampio. Così facendo, intendiamo fare del nostro meglio per metterci all’ascolto in modo totalmente trasversale.

ANNA BARBARA GROTTO

Webmistress e Social Media Wo-manager

Barbara (meglio nota come la Baby) si occupa di tutta la comunicazione online, di questo sito ma anche di tutti i Social, nonché di tutta la grafica, con l’aiuto in questo caso anche del nostro valente Bruno Dal Gallo (che ha disegnato il nostro logo!).
Insomma lei è la nerd del gruppo, e come tale è sempre a vostra disposizione per scambi di link e di visibilità online. Se anche voi avete un profilo Social con cui possiamo collaborare o se volete diventare nostri Media Partner, oppure se avete osservazioni proposte idee per il nostro sito e i nostri Social… contattateci!

CONTATTO PER SITO/SOCIAL

1 + 2 = ?

Per contribuire all’organizzazione del Vicenza Pride 2019, si è costituita l’APS Vi.P. Vicenza Pride, fondata da Mattia Stella (presidente e tesoriere), Anna Barbara Grotto (segretario), Keti Pertegato (vice-presidente), Enza Imperiale, Marina Peric, Nicola Noro e Deacon Pereto.

 
Mattia Stella
Anna Barbara Grotto
Keti Pertegato
Enza Imperiale
Marina Peric
Nicola Noro

Vi.P. Vicenza Pride APS
Strada Scuole dell’Anconetta, 18 – 36100 Vicenza
info@vicenzapride.it | vip@pec.vicenzapride.it
www.vicenzapride.it
C.F. 95136720240

torna su

Insieme ai presidenti di tutte le associazioni LGBT+ del Vicentino e ai responsabili tematici, in una struttura organizzativa diffusa e condivisa, che coinvolge anche tantissimi volontari, tutt* insieme mettiamo cuore, cervello e professionalità perché sia un Pride assolutamente trasversale e aperto realmente a tutte le persone e a tutte le idee.

Il Vicenza Pride 2019 si muove all’interno di una rete di associazioni anche di altre province, che porteranno eventi in tutto il Veneto per le celebrazioni dei 50 anni dai Moti di Stonewall, un impegno coeso e capillare che porta il nome di VENETO PRIDE.

alcune immagini del Vicenza Pride 2013

torna su

Non solo grande Parata dell’Orgoglio, che si svolgerà sabato 15 giugno 2019, quindi, ma 6 mesi di eventi suddivisi per aree tematiche, che vedranno coinvolte realtà LGBT+, realtà culturali, associazioni di volontariato e istituzioni, di Vicenza ma anche di tutta la Provincia.

Se anche tu vuoi proporre le tue idee e metterti in gioco in prima persona, non aspettare 1 minuto in più: contattaci!

PARTECIPA ANCHE TU!