BONAPARTE live

SABATO 20 APRILE 2013 ore 22:00 – ALTE CECCATO (VI)

“Too much, too much, too much, too much, too much much too much, too much, too much, too much” e più di così veramente non potevamo fare. Signori e signore, E20 vi presenta la band attualmente più popolare dell’underground Europeo e già oramai nota a livello internazionale: BONAPARTE.

Famosi per le loro performance e le loro esibizioni cariche di personaggi mascherati, bizzarrie, party e scenografie, saranno protagonisti del palco di E20 sabato 20 Aprile in una delle uniche 3 date in Italia nella loro prossima tournée europea. Un evento dunque too much, too much, too much imperdibile e probabilmente irripetibile!

www.youtube.com/watch?v=jKolJFvqniQ
www.youtube.com/watch?v=3vkE5Xs5omA
www.youtube.com/watch?v=WOFoButqan0

BONAPARTE nasce nel 2006 su iniziativa dello svizzero Tobia Jundt; ben presto la band diventa un collettivo di 10, poi 13 e poi chissà quante altre persone, musicisti, performer. Ha all’attivo quattro album, uno ogni anno a partire dal 2008: Too Much, segue Remuched; nel 2011 esce My Horse Likes You ed infine Sorry, We’re Open. La musica che fa BONAPARTE si riesce ad apprezzare molto meglio partecipando ad uno dei suoi concerti. Le sue esibizioni sono sempre accompagnate da messe in scena, costumi, esuberanza, maschere e oggetti provenienti dai fondi di teatri. L’accostamento che si fa più spesso è quello col circo, ma forse è un po’ esagerato perché al centro delle esibizioni vi è pur sempre la musica, un rock, sopratutto un tipo di elettropunk con sintetizzatori e chitarre elettriche. Lo spettacolo che danno sul palco è sempre nuovo, non necessariamente improvvisato, ma sicuramente forte e magnetico. I membri del collettivo provengono dei paesi più diversi (Svizzera, Panama, Polonia ecc..), sono artisti energici ed inventivi. Difficile sintetizzare la loro musica, anche se in fondo è una semplice. Ai musicisti, sempre, guidati dal ‘condottiero’ svizzero Tobias Jundt, l’etichetta berlinese che li produce, la Staatsakt, ha permesso sempre di fare più o meno quello che vogliono. E in effetti i loro quattro album si contraddistinguono più per la continuità del loro quasi inqualificabile genere che per le rotture.

QUANDO: sabato 20 aprile
ORARIO: 22:00
DOVE: E20 Underground – via Puccini, 4 – Alte Ceccato (VI)
INGRESSO: necessaria tessera Arci
INFOe20underground.wordpress.com/
https://www.facebook.com/events 

Pubblicato in Eventi, Musica, Vicenza