ANAGOOR – FAGARAZZI&ZUFFELLATO – MATTEO LATINO

ANAGOOR - FAGARAZZI&ZUFFELLATO - MATTEO LATINO

ANAGOOR – “WISH ME LUCK”
FAGARAZZI&ZUFFELLATO – “GOLDEN BEACH”
MATTEO LATINO – “INFACTORY INMOTION”
MERCOLEDÌ 12 GIUGNO 2013 – dalle ore 18:00 alle 21:00
POLO GIOVANI B55 – VICENZA

Videoinstallazioni

ANAGOOR – “WISH ME LUCK”

Un’installazione per dittico a cristalli liquidi mostra le immagini di una Venezia nera di fronte alla quale sorge ribollente un gruppo di giovani ad evocare l’azione violenta che vide coinvolta nel 1507, all’alba del declino della Serenissima, la jeunesse dorée veneziana (“…tutte le gondole in Canal Grande furono fracassate. Il mattino seguente, Venezia risvegliandosi, ammutolì di fronte allo scempio, cattivo presagio” – A. Chastel ).

FAGARAZZI&ZUFFELLATO – “GOLDEN BEACH”

Il video GOLDEN BEACH fa parte del progetto di ricerca Io Lusso.
“ [...] Tra le isole che compongono l’arcipelago delle Canarie, senza dubbi la Gomera è quella che meglio conserva una pace profonda ed un paesaggio inviolato ”.
È proprio nell’isola che, nel 1492, è stata l’ultima tappa sul vecchio continente del viaggio che Cristoforo Colombo intraprese verso la scoperta del nuovo mondo, che due personaggi si ritrovano a vivere una vacanza deluxe, perdendo i sensi e accecati dalla stessa luccicanza che indossano.

MATTEO LATINO – “INFACTORY INMOTION”

Adattamento cinematografico dello spettacolo teatrale Infactory vincitore del Premio Scenario 2011.
La condizione dei trentenni è esplorata attraverso il divenire animale dell’uomo. Una singolare confessione intima dei giovani d’oggi, alle prese con il mondo che li circonda. Un isolamento emotivo. Un altro tentativo di ribellione fallito. Ci sentiamo smarriti quando non sappiamo come muoverci col nostro corpo. Un macello annunciato.

QUANDO: mercoledì 12 giugno 2013
ORARIO: dalle ore 18:00 alle ore 21:00
DOVE: Polo Giovani B55 – Contra’ Barche, 55 – Vicenza
INGRESSO: gratuito
INFO: www.vicenzapridefestival.it - info@vicenzapridefestival.it

GRAZIE A SMART by TRIVELLATO ... open your mind!

 

 

Pubblicato in Arti Visive, Danza e Performance, Eventi, Musica, Senza categoria, Teatro, Vicenza, VICENZA PRIDE FESTIVAL #1