Arcigay ‘15 GIUGNO’ Vicenza

Arcigay Vicenza 15 Giugno è il circolo territoriale di Arcigay, associazione nazionale di attivismo dei diritti LGBT che conta 400.000 iscritti in tutta Italia. Il nostro lavoro è quotidiano e si rivolge a tutti gli 860.000 cittadini della provincia di Vicenza e in particolare agli stimati 50.000 cittadini appartenenti alla comunità LGBT.
Negli ultimi 5 anni Arcigay Vicenza ha organizzato piu di 200 eventi, portando alla città ospiti illustri come le Senatrici Filippin e Cirinnà, Vladimir Luxuria e Stuart Milk, Consigliere dei Diritti Civili del Governo Obama. La nostra associazione lavora a stretto contatto con le Associazioni LGBT+ del Vicentino e associazioni no-profit, con il Comune di Vicenza, con politici locali fino ad arrivare a livelli parlamentari e con industriali, imprenditori, negozianti e scuole.
L’Abbraccio alla Basilica, un evento annuale che Arcigay Vicenza organizza con la collaborazione delle associazioni LGBT+ del Vicentino dal 2014, rimane il più grande a livello nazionale per la Giornata Mondiale contro l’Omo-Bi-Transfobia.